Mosaico variopinto di diverse realtà, il nostro Oratorio – Centro Giovanile  propone a chiunque voglia essere coinvolto un modo bello di impiegare e, perché no,  anche costruire il proprio tempo. Per rendertene conto fai un giro nelle sue aree:

#AREA SPIRITUALITA’:    E’ il luogo dell’incontro con il Signore della vita, l’aspetto che stava più a cuore a don Bosco. Puoi trovare in quest’area diverse proposte:
PREGHIERA IN CORTILE:    tutti i giorni alle 18:00
PREGHIERA DEI VESPRI:    tutti i venerdì nella cappellina della comunità delle Figlie di Maria Ausiliatrice
CONFESSIONI CONFRONTO E DIALOGO:    tutti i venerdì pomeriggio puoi trovare un Salesiano di don Bosco o una Figlia di Maria Ausiliatrice pronti a fare un po’ di strada con te.
LECTIO DIVINA GIOVANI:    il secondo lunedì di ogni mese o secondo il calendario pubblicato.

#AREA STUDIO:    è il luogo fondamentale per la costruzione della dignità della persona. Nel nostro Oratorio puoi trovare tante proposte che possono aiutarti a vivere lo studio in maniera serena.  Per saperne di più guarda al link “Doposcuola”.

#AREA INTERESSI:    è lo spazio  dove poter vivere e coltivare le proprie passioni insieme a tanti altri ragazzi.  Le attività proposte  vengono svolte attraverso Laboratori  che rispondono a vari tipi di interessi e vengono svolte in orari differenziati che trovi  al link   “Laboratori”.

#AREA FREE:   è la zona dell’Oratorio dedicata alla possibilità di svago e di gioco spontaneo con chi incontriamo anche per caso in strada o nel cortile. Oltre a due campetti da calcetto, uno da Basket ed uno da Pallavolo, è  a disposizione un ampio salone dove puoi sfidare chi vuoi a Biliardino, Ping Pong e, novità 2015, …alla PS4.

#AREA del CAMMINO PERSONALE:    è rappresentata da diversi sentieri per diverse proposte che potrebbero coinvolgerti in un’avventura davvero straordinaria. Per conoscerli prova a dare uno sguardo nella sezione PASTORALE GIOVANILE E CATECHESI del nostro sito.